Briciole di pane

Iniziativa di

SOLIDARIETÀ DIGITALE

Due mesi di utilizzo gratuito
del Patrocinio a Spese dello Stato

INORDINE è la soluzione tecnologica sviluppata da Net Service per semplificare e organizzare i flussi di lavoro di Ordini Professionali e Associazioni.

L'applicazione è modulare e full-web, completa di un software gestionale, di un portale istituzionale e di una serie di moduli aggiuntivi in grado di supportare le Segreterie degli Ordini e delle Associazioni nello svolgimento delle proprie attività.

INORDINE è un'implementazione di Astrea® Digital Platform, la piattaforma tecnologica perfettamente configurabile rivolta a Enti, Pubbliche Amministrazioni e Imprese.

Iniziativa di Solidarietà Digitale

Utilizzo gratuito per due mesi del Modulo del Patrocinio a Spese dello Stato, comprensivo della gestione delle richieste on-line.

Permette agli Avvocati di inviare delle nuove istanze senza doversi spostare da casa o dallo studio.
È full-web, non richiede dunque nessuna installazione di software presso l’Ordine o sulle postazioni di lavoro dell’avvocato.
È sufficiente avere un browser e una buona connessione internet. Non ha vincoli alla scadenza
I dati sono gestiti, archiviati e protetti nei data center di Net Service certificati per la qualità e la sicurezza delle informazioni in conformità con le norme UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001 per la sicurezza delle informazioni.

Scrivi a [email protected]

Video InOrdine

INORDINE si basa su tre moduli principali (gestionale, protocollo informatico e portale) che consentono la piena condivisione di dati e servizi. Inoltre, su richiesta, possono essere integrati con altri sistemi in uso presso il cliente.

La soluzione dispone del Ticket Management, la piattaforma dedicata al servizio di assistenza e al supporto applicativo, comprensiva di un'area di monitoraggio delle segnalazioni e di rendicontazione dei ticket aperti.

Grazie al suo modello di lavoro collaborativo e, soprattutto, al fascicolo elettronico in grado di raccogliere l'intera storia e documentazione di ogni iscritto, INORDINE offre un pratico strumento di gestione di Albo, Registri ed Elenchi, del Protocollo informatico, dei documenti e delle attività degli iscritti, ma non solo.

Dota l'Ente anche di un portale istituzionale che consente agli iscritti, attraverso l'apposita Area Riservata, di avere sempre una visione complessiva e costantemente aggiornata della propria situazione.

Video InOrdine 2

Aggregatore Risorse

Scorri orizzontalmente

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE A NORMA

INORDINE è in grado di rispondere a tutte le esigenze normative di cui le Segreterie degli Ordini Professionali e delle Associazioni devono tenere conto per la tenuta di Albi, Registri o Elenchi e di tutte le attività ad essi connesse.

È stata configurata in conformità a quanto previsto dal D.P.C.M. 13 novembre 2014Regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici, nonché di formazione e conservazione dei documenti informatici delle Pubbliche Amministrazioni ai sensi degli articoli 20, 22, 23-bis, 23-ter, 40, comma 1, 41, e 71 e del comma 1 del Codice dell’amministrazione digitale di cui al D.Lgs n. 82 del 2005. La soluzione risponde in particolare ai requisiti della legge 31 dicembre 2012 n.247 per gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e al D.Lgs 28 giugno 2005, n. 139 per gli Ordini degli Avvocati.

INORDINE è aderente al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR, General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679) entrato in vigore il 25 maggio 2018.

 

INORDINE: I VANTAGGI DI UNA TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Il principale punto di forza di INORDINE è il suo approccio progettuale integrato che permette la visione d’insieme di tutti i processi della Segreteria dell’Ordine o dell'Associazione. La soluzione racchiude in sé i più avanzati strumenti di classe Enterprise, perfettamente integrati tra loro al fine di restituire agli utenti del sistema non solo la massima fruibilità, ma anche un'assoluta affidabilità applicativa. È inoltre sviluppata e costantemente aggiornata in conformità con le più recenti normative in materia.

 

Segreterie più efficienti

Grazie all'introduzione del modello di lavoro collaborativo e di un fascicolo elettronico per ogni iscritto, INORDINE aumenta l’efficienza delle attività amministrative che coinvolgono non solo la Segreteria, ma tutti gli organi che compongono l’Ordine o l'Associazione.

Dati più sicuri

INORDINE non richiede l’installazione né di server presso l’Ordine o l'Associazione, né di software specifici o plugin sulle postazioni di lavoro. È sufficiente avere un browser e una buona connessione internet. Tutti i dati vengono infatti gestiti, archiviati e protetti nei Data Center di Net Service, i cui sistemi e strutture sono certificati per qualità e sicurezza delle informazioni in conformità con le norme UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001.

Semplificazione dei processi

Ciò comporta una riduzione dei tempi sia di gestione del flusso di lavoro quotidiano, sia di risposta ai propri iscritti, traducendosi in un consistente risparmio di risorse.
 

Profilo completo e aggiornato

INORDINE consente agli Ordini di restituire ai propri iscritti una panoramica completa della propria situazione, informazioni aggiornate e servizi a valore aggiunto non solo per lo svolgimento degli adempimenti nei confronti dell’Ente, ma anche a supporto della loro attività professionale (es. Eventi Formativi).

Più spazi di condivisione

INORDINE permette di costruire veri e propri spazi di condivisione tra gli iscritti e i diversi organi dell’Ente per favorire una maggiore collaborazione, una diversa condivisione delle informazioni e la creazione di nuove opportunità.

Archivio documentale

Per consentire l'immediata reperibilità e consultazione di qualsiasi documento contenuto nel fascicolo elettronico degli iscritti, INORDINE dispone di un efficiente archivio documentale.
 

Comunicazione più efficace

Attraverso il portale istituzionale e i servizi di comunicazione massiva, INORDINE consente all’Ordine una comunicazione più adeguata e tempestiva verso i propri iscritti.
 

Sovrapposizioni e duplicazioni, addio!

INORDINE risolve le sovrapposizioni e le duplicazioni delle attività quotidiane di gestione delle Segreterie e degli organi facenti parte dell’Ordine o dell'Associazione, aumentando così l'efficienza dell'Ente.
Astrea Digital Platform
INORDINE è un'implementazione di  Astrea® Digital Platform.

Vuoi saperne di più su INORDINE?

Contatta Net Service. I suoi esperti saranno lieti di rispondere ai tuoi quesiti e di illustrarti nel dettaglio funzionalità e vantaggi della soluzione.