Briciole di pane

20/03/19 15.37

D.AI 8: qual è il futuro della decentralizzazione?

Net Service Digital Hub e Decentra – Accademia dei Registri Distribuiti supportano D.AI 8, il 9º meetup della Decentralized AI Community 

Decentralized AI Community è la prima comunità virtuale interamente dedicata all'Intelligenza Artificiale Decentralizzata, la nuova forma di valore generata dalla convergenza tra Blockchain, AI e l'utilizzo di dati decentralizzati.
Intitolato D.AI 8 | What's th future of Decentralization? Let’s talk with early adopters, l'evento in programma presso il Net Service Digital Hub venerdì 22 marzo 2019, a partire dalle ore 19,30, è volto a restituire ai partecipanti un momento di condivisione circa le visioni riguardo al futuro della decentralizzazione e degli impatti che avrà sia sulla società sia sul business, secondo due dei principali early adopters dell’ecosistema cripto italiano. 
Il nono meetup della Decentralized AI Community è gratuito e in lingua inglese. È aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più di questa tecnologia, per lavoro o interesse personale, e a chiunque voglia cogliere questa opportunità per conoscere esperti del settore, tessere relazioni professionali e crearsi nuove opportunità di business. 

I temi del meetup e dei talk correlati saranno presentati dai Co-Founders della community: Alessandro Mario Laganà Toschi (CEO di Risepic) e Alessandro Biancini (AI and Blockchain Analyst di Alkemy). 

Nel talk iniziale Daniele Monteleone (CTO di Metalyfe | Developer di Bitcoin Private) illustrerà come il web 3.0, quello abilitato da protocolli decentralizzati e Trustless, consente la creazione di nuove tecnologie e categorie di business, come l’Intelligenza Artificiale Decentralizzata. Luca Tacchetti (Data Researcher del LUISS Data Lab) presenterà, invece, la rubrica dedicata alle news dall'ecosistema dell'AI Decentralizzata, realizzata attraverso le analisi e le elaborazioni dell'Osservatorio per l'AI Decentralizzata promosso dal Luiss Data Lab, Catchy ed Alkemy Lab. Infine, nel talk conclusivo, Franco Cimatti (Presidet di Bitcoin Fondation Italia | Member of Scientific Board di Decentra l’Accademia dei registri distribuiti) spiegherà come stia prendendo forma una sorta di mondo parallelo costituito di sistemi di messaggistica e di scambio di informazioni basati su protocolli privati e pertando inaccessibili senza autorizzazioni d’ingresso. Al termine dei talk è prevista una sessione di Q&A, durante la quale i partecipanti potranno fare domande di approfondimento a Daniele Monteleone e Franco Cimatti, a cui seguirà un buffet di networking.
Di seguito il programma dettagliato della serata:

  • 19.00 - 19.30 Registrazione
  • 19.30 - 19.35 Ringraziamenti ed introduzione dei temi principali del meetup, con Alessandro Biancini e Alessandro Mario Laganà Toschi
  • 19.35 - 20.00 The web 3.0 and how it’ll change our life (Daniele Monteleone)
  • 20.00 - 20.10 News dall'Ecosistema dell'AI Decentralizzata (Luca Tacchetti)
  • 20.10 - 20.35 Another upcoming parallel world (Franco Cimatti)
  • 20.35 - 20.55 Q&A (Daniele Monteleone e Franco Cimatti)
  • 21.00 Buffet di networking
digital hub, technology, events, artificial intelligence