News
Indietro

Net Service acquisisce FlossLab

FlossLab entra a far parte del gruppo bolognese, che raggiunge così un nuovo, importante traguardo


FlossLab è infatti un'azienda informatica, spin off dell’Università di Cagliari, che vanta tra i suoi diversi asset un laboratorio di eccellenza dedicato alla Blockchain. 
Come spiega Gianluca Ortolani, amministratore delegato di Net Service S.p.A., grazie all'acquisizione dell'azienda sarda Net Service «diventa il punto di riferimento nella progettazione e sviluppo di soluzioni applicative in ambito cyber security e, più nello specifico, un polo tecnologico specializzato nelle soluzioni Blockchain. L'operazione rientra nel Piano Strategico del Gruppo che prevederà, tra l’altro, ulteriori operazioni di acquisizione nell’ottica della crescita per integrazione».

Essere socio di maggioranza di FlossLab consente a Net Service di potenziare e completare il proprio Centro di Ricerca e Sviluppo


Il Centro di Ricerca e Sviluppo, già cardine della strategia aziendale di Net Service, diviene così di primaria importanza in un panorama internazionale sempre più strategico per l'azienda bolognese.
L’acquisizione dello spin off universitario di Cagliari si è conclusa il 20 giugno 2018 e l'advisor dell’operazione è stato lo Studio BOCG Associati.