News
Indietro

Net Service e il PKMF Italy 2018

Net Service sarà partner della 4ª edizione del Philip Kotler Marketing Forum, il più grande evento in Italia dedicato al marketing strategico

Ideato da Philip Kotler, padre del marketing moderno, il PKMF Italy 2018 si svolgerà per la prima volta a Bologna, presso gli spazi del F.I.C.O. Eataly World, nelle giornate del 30 novembre e Primo dicembre 2018. Il Forum prevede due intense giornate di formazione e approfondimento dedicate al tema scelto per l'occasione, ovvero il Precision Marketing. Con questa definizione si intende l'approccio al marketing di ultima generazione basato sui concetti di pertinenza e personalizzazione, nonché ciò che Kotler definisce «una necessita strategica imprescindibile». Si tratta infatti di una concezione che mette in dubbio l'efficacia del marketing di massa nel contesto attuale e che, partendo dall'assunto che il consumatore medio non esiste e dall'analisi di dati specifici, tratteggia con chiarezza l'identità di ogni tipologia di consumatore favorendo una costruzione puntuale di esperienze di acquisto significative e su misura.

Ad affrontare questo nuovo approccio al marketing, oltre al Prof. Philip Kotler (il cui intervento è previsto nel corso della seconda mattinata di lavori), ci sarà anche Martin Lindstrom, uno dei massimi esperti di Brand Building e padre fondatore del Neuromarketing, la cui lezione sull'importanza degli small data aprirà l'evento. A loro si uniranno, nei due pomeriggi previsti dalla 4ª edizione del Forum, alcuni dei più preparati e rinomati CEO, imprenditori e innovatori del panorama nazionale. Molti di loro erano presenti all'incontro con i giornalisti svoltosi martedì 30 ottobre presso il Net Service Digital Hub.

L'azienda bolognese ha infatti supportato il PKMF Italy 2018 ospitando nell'Event Space del NS Digital Hub la conferenza stampa di presentazione dell'evento

Sono intervenuti per l'occasione: 

  • Marco Raspati, Presidente di Italian Marketing Foundation e CEO di Nexo Corporation Srl, Main Partner del #PKMF2018.
  • Ivan Mazzoleni, Business Digital Transformation & Digital Advisory Team Leader di Microsoft
  • Giuseppe Stigliano, Executive Director Europe di AKQA e co-autore del libro di prossima uscita intitolato Retail 4.0. 10 regole per l'Era digitale, scritto con Philip Kotler (Mondadori, 2018)
  • Roberta Gilardi, CEO di G2 Startups, Acceleratore & Open Innovation Enabler.
  • Laura Puricelli, Director Fashion & Luxury di PwC Italy
Grazie a molti di loro e a tutti gli altri manager ed esperti del settore, il discorso verrà allargato al campo del Marketing Tech, della Blockchain, del Retail Marketing, del Neuromarketing e del Food Marketing, dimostrando quanto innovazione tecnologica e marketing vadano sempre più di pari passo. Non solo. Il trasferimento dell'evento da Milano a Bologna è la riprova delle enormi potenzialità di un territorio che, sebbene già da tempo si distingue per le sue realtà imprenditoriali di eccellenza, sembra ora pronto per fare un salto di qualità e divenire trainante a livello nazionale.