Vai al Net Service Store

Integrazione Piattaforme IT

Interoperabilità tra Sistemi Eterogenei

Progetti di Sviluppo

Cyber Security

Net Service progetta e realizza sistemi informativi a supporto della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.
L'azienda propone soluzioni ad hoc per favorire i processi di rinnovamento tecnologico e organizzativo e, da oltre dieci anni, è protagonista nel processo di change management delle Pubbliche Amministrazioni.
Data la sensibilità dei dati trattati, Net Service assicura elevati standard di cyber security al fine di garantire la massima protezione agli asset informatici dei propri clienti. Per ciascun asset critico vengono assicurate le proprietà di riservatezza, integrità e disponibilità attraverso misure di carattere sia tecnico sia organizzativo.

Download Icona statica
È l’innovativa piattaforma tecnologica a servizio delle pubbliche amministrazioni ideata da Net Service nel 2013.
Giustizia Metropolitana® introduce strumenti e sistemi digitali a supporto dei flussi documentali tra settori pubblici, uffici giudiziari e cittadini, mettendo in collegamento Comuni, ASL, Ordini Professionali, aziende pubbliche locali, città metropolitane e il sistema Giustizia. Nello specifico, la piattaforma fornisce servizi di interoperabilità tra enti locali e uffici giudiziari, delocalizzando alcune funzioni del sistema giudiziario in ambito territoriale.
Grazie a questo progetto, il Comune di Bologna ha ottenuto nel 2016 il Premio Innovazione SMAU.
Download Icona statica

Per dimensioni e contenuti è uno dei progetti di e-government più significativi in Europa e, senza dubbio, è il fiore all’occhiello di Net Service, che ne cura la progettazione e lo sviluppo sin dagli esordi.
L’azienda ha contribuito al progetto sviluppandone il cuore della piattaforma tecnologica, i sistemi di interoperabilità, i work-flow di gestione degli applicativi delle cancellerie e quelli di ausilio al giudice.

Download Icona statica
È il sofisticato sistema informativo, progettato da Net Service, adottato nel 2015 dalla Unified Patent Court, la Corte per la tutela brevettuale unitaria in Europa.
Il sistema mette a disposizione degli utenti esterni (legali e aziende) le interfacce di accesso alle procedure legali per la tutela dei brevetti, fornendo agli utenti interni (giudici e funzionari) un avanzato strumento gestionale per la trattazione dei casi, la gestione della documentazione relativa, nonché l’emissione e conservazioni delle sentenze.