UN'AZIENDA DAL CUORE INNOVATIVO

Innovazione compare da sempre tra le parole d'ordine di Net Service.
Per l'azienda bolognese, infatti, l'innovazione è un valore di primaria importanza; il punto zero dalla quale partire per sviluppare ogni nuova soluzione tecnologica e, al tempo stesso, un obiettivo da raggiungere con ogni progetto.
La ricerca e lo sviluppo sono, di conseguenza, imprescindibili nella cultura aziendale di Net Service, almeno quanto la competenza e la sicurezza. L'azienda ha infatti costruito la propria competitività sul mercato nazionale e internazionale proprio sullo sviluppo di soluzioni e prodotti tecnologici affidabili, sicuri e all’avanguardia.

UNA STRATEGIA DI INVESTIMENTO VOTATA ALL'ECCELLENZA

Per proporre sistemi IT innovativi e performanti, ovvero che sappiano soddisfare realmente le nuove esigenze di Imprese e Pubbliche Amministrazioni, Net Service ha avviato nel 2015 un piano di investimento ambizioso e altamente competitivo sia in termini economici sia di capitale umano.

In questo senso, nel triennio 2015-2017 l'azienda ha investito in Ricerca e Sviluppo (R&S) circa il 15% dei ricavi, con una previsione di sensibile e progressiva crescita per il biennio 2019-2020. Tutte le attività di R&S sono state realizzate all'interno di un'Area dedicata e in un contesto aziendale più ampio, nel quale Net Service garantisce un piano di formazione e crescita professionale continua ai propri dipendenti. I progetti di Ricerca e Sviluppo realizzati nel triennio 2015-2017 hanno prodotto nuove soluzioni e infrastrutture tecnologiche conformi al GDPR, tra queste:

  • Giustizia Metropolitana®, la soluzione nata nel 2016 per rendere più immediato il dialogo tra cittadini e Amministrazioni Pubbliche Centrali e Locali.

  • AstreaTM Digital Platform, completata nel 2017 e in grado di offrire a Enti, Pubbliche Amministrazioni e Imprese una piattaforma modulare configurabile secondo le loro specifiche necessità.

L'area R&S è attualmente impegnata in nuovi filoni di ricerca, come lo studio di nuove tecniche di Process Mining e di Machine Learning, e lo sviluppo di tecnologie basate sul Blockchain con particolare attenzione al settore della Cyber Security e dei Big Data.

Vuoi saperne di più sulle attività di Net Service nel settore Ricerca e Sviluppo?

Contattaci